2 Followers
26 Following
Larabel

Larabel

Currently reading

Slammed
Colleen Hoover
Destiny
Sally Beauman, Roberta Rambelli

La confessione - This Man

La confessione - This Man  - Jodi Ellen Malpas Dinamiche già viste ma la scrittrice nonostante le emozioni contrastanti che suscita sa coinvolgere il lettore sia nel ben come nel male....

Uno scandalo in satin

Uno scandalo in satin - Loretta Chase E mezzo.... La Chase sa creare degli splendidi personaggi femminili, ma Harry manca un po'.... é ironico divertente, ma annoiato. Pienamente nel personaggio dell'epoca ma preferisco uomini dalla scorza dura e lui viene oscurato un po' del personaggio esuberante di Sophy

Nove regole da ignorare per farlo innamorare

Nove regole da ignorare per farlo innamorare - Sarah MacLean E mezzo.... Capulrnia é una donna introversa e con un autostima pari a zero, ma grazie alle solite critiche di parenti impiccioni ne prende coscienza. Vuole ritrovare se stessa e il suo compagno predestinato é Gabriel St. Jones marchese di Ralston.... un uomo cinico e provato dalla vita.... ma che all'ingenua e avventurosa Capulrnia non sa resistere.... un uomo duro all'apparenza ma con il cuore tenero, unica pecca é che il cinismo e la scorza dura ha breve durata, un evoluzione un po' troppo veloce.... mentre come tutti gli uomini non riesce a dare voce ai propri sentimenti. Mentre Capulrnia é piena di dubbi e ripensamenti che la rendono reale e ci fà immedesimare nelle sue insicurezze ricordandoci che anche noi ci siamo passate, chi prima e chi poi.... Questo me l'ha fatta apprezzare nonostante generalmente ami personaggi femminili con maggior autostima.

Suadente come seta

Suadente come seta - Loretta Chase, Diana Fonticoli Bel romanzo in cui la fa da padrona la protagonista femminile per una volta tanto.... ironica, irriverente ed é una donna che sa quello che vuole e se lo prende.... la Chase ha il merito di collocarla fuori dal ton in cui sarebbe stata un personaggio poco credibile.... Lui da viziato libertino si evolve per diventare dolce e testardo, qualità che gli permette di averla vinta.... Anche Clara é un personaggio che mi é piaciuto molto e ha subito una bellissima evoluzione.... la Chase crea dei personaggi femminili che mi piacciono ed é raro per me apprezzarli ma qui sono loro a creare la storia!
SPOILER ALERT!

Senza respiro

Senza respiro - Suzanne Brockmann, Alessia Di Giovanni Arrotondato per eccesso di mezzo punto.... Premetto che questo libro é stato pubblicato in USA nel 1999 e che é uno dei primo romanzi scritti dell’autrice e quindi fra i primi romantic suspance che abbia scritto. Infatti, nonostante il libro parta con un ritmo incalzante e un alternarsi di vicende dei protagonisti che rende la lettura scorrevole ed adrenalinica, a metà libro la suspance viene mancare. Le azioni del FBI sono ingenue e poco credibili. Harry ricorda i personaggi interpretati da Mel Gibson, trasuda testosterone ed é geniale nella trovare le soluzioni se pur all’apparenza folli, gli abiti eleganti gli vanno stretti e sulle spalle si porta il peso un passato molto doloroso. Allie per contro é la classica bella donna che ha sempre fatto affidamento sulla propria avvenenza per cavarsela e ora invece deve ritrovare quella parte di se che ha tralasciato per sopravvivere. I protagonisti, i figli di Harry, la coppia non protagonista sono ben caratterizzati e le problematiche affrontate con adeguata profondità psicologica. Il libro mi é piaciuto molto per l’umanità dei personaggi e per l’amore che trionfa anche sulle situazioni più complicate.

Il doppio volto dell'amore

Il doppio volto dell'amore - Lora Leigh Questo libro si ricollega alla storia dei Seals e rispetto all'ultimo letto qui la storia si fà consistente, i personaggi sono ben caratterizzati e c'é molto pathos..... la dose si suspances é ben integrata.

Scoiattoli piccoli possono scalare alberi alti

Scoiattoli piccoli possono scalare alberi alti - Michael          Murphy, Laura Di Berardino Divertente, esilarante sebbene tocchi temi importanti e seri.... l'atmosfera resta sempre leggera!

Riscatto

Riscatto - J.R. Ward Solo una cosa mi ha lasciato perplessa..... il cambio idea di Ehlena di continuare la sua storia con Rehv.... un po' frettoloso sul finale....

Shadows (Y) (Italian Edition)

Shadows (Y) (Italian Edition) - Jennifer L. Armentrout, S. Reggiani Mi intriga lo sottotrama... carino....

Onyx

Onyx - Jennifer L. Armentrout e mezzo la storia si fà avvincente.... anche se le paturnie adolescenziali sono irritanti e spesso mi sono ritrovata a pensare: e dai su datevi una mossa....!!!

Obsidian

Obsidian  - Jennifer L. Armentrout Storia carina che ricorda per alcuni aspetti il telefilm Roswell, che io ho adorato..... dall'altra un po' troppe pippe mentali, cosa che in ya ci sta.... dialoghi tra i protagonisti accattivanti.

On desire

On desire - Sylvia Day Racconto breve, ma intenso e scritto molto bene.....

Polvere

Polvere - Valentina Guani, Annamaria Biavasco, Patricia Cornwell Non so perché mi ostino a leggere la Cornwell.... questo libro non mi é piaciuto particolarmente ma nemmeno disoiaciuto.... sebbene sia scritto in prima persona la sensazione é che il personaggio di Kay dei primi libri non sia più lo stesso.... e non in meglio.... la parte gialla é abbastanza prevedibile e anche un po' troppo fantascientifica....

Il lago dei desideri

Il lago dei desideri - Susan Elizabeth Phillips, Arianna Gasbarro La serie dei Chicago star mi piace sempre molto..... e qui troviamo un protagonista maschile un po' meno sciovinista che negli altri libri, brillante ed ironica lei.

Lothaire (Immortals After Dark, #12)

Lothaire (Immortals After Dark, #12) - Kresley Cole Altro libro emozionante sugli immortali. Brava la Cole ha non rendere un mammoletta il protagonista nel giro di due settimane, visto che Lothaire nasce come personaggio cattivissimo.... ciò non toglie che qualche randellata gliel'avrei data, ma é memorabile la sua chiacchierata con Nix anche se mi preoccupa il suo stato mentale.... e si legge pochino della trama di fondo che per ora mi ha sempre tenuta legata alla saga....

Otto volante: Un caso di Stephanie Plum (Salani Narrativa) (Italian Edition)

Otto volante: Un caso di Stephanie Plum (Salani Narrativa) (Italian Edition) - Janet Evanovich, Andrea Carlo Cappi e mezzo..... lettura piacevole ma senza l'abituale tensione tra i protagonisti..... nonostante tra Steph e Ranger ci sia sesso.... non so bene perché ma non mi ha acchiappato come gli altri..... Nonna Mazur é mitica come sempre!